CONCORSO CERRI- MAZZOLA 2019
PARTECIPAZIONE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO AL CONCORSO CERRI- MAZZOLA
Più di quattrocento sono gli elaborati scritti su argomento musicale giunti alla segreteria del concorso «Giuseppe Cerri - Carla Mazzola», ormai alla 34esima edizione, riservato agli studenti bresciani delle scuole medie, delle superiori e dell’università - e legato al Festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo.
La commissione - presieduta da Luigi Fertonani e formata dai prof. Giacomo Comini, Fulvia Conter, Antonella Crisci, Gabriella Effedri, Roberto Gazich, Paola Lamartina, Donatella Francavilla Mazzola e Cecilia Vigorelli - ha giudicato 148 di questi elaborati scritti meritevoli di un premio che è stato loro consegnato sabato 6 aprile presso l’Auditorium San Barnaba, grazie all’ospitalità e al patrocinio del Comune di Brescia. La valutazione ha seguito tre fasce di livello : ottimo, molto bene, bene.
L’Istituto Comprensivo La Pira di Sarezzo ha partecipato al concorso con le classi 3E e 3G della scuola secondaria guidate in un percorso di preparazione sulle tematiche riguardanti la canzone condotto dalla professoressa di musica Elisabetta Pizio.
Sono risultate tra i premiati le seguenti alunne:
- BERTOLINA VIOLA (classe 3G) con valutazione tra le più alte nella fascia dell’OTTIMO
- BELLERI SOFIA (classe 3G) con valutazione nella fascia BENE
- ASSISI GRETA classe 3E) con valutazione nella fascia BENE
Commenti
Posta un commento